Un bicchiere al giorno fa bene alla salute? Intervista a Diego Fortuna (ex campione olimpico, biologo nutrizionista)
Ospite di “Sorsi di Cultura Cooperativa” a Vinitaly, l’ex campione italiano di lancio del disco Diego Fortuna ha raccontato il suo percorso dagli sport olimpici alla biologia nutrizionistica.
Per Diego Fortuna, alimentazione e salute sono strumenti fondamentali di performance e benessere. Sul tema vino, ha spiegato come il problema non siano tanto le calorie, quanto l’effetto dell’alcol sul metabolismo.
Il segreto? Un uso moderato e consapevole. Il vino non deve essere un’abitudine nutrizionale, ma un elemento di socialità che arricchisce i momenti che contano, preservando il lavoro del nostro fegato e il benessere del corpo.
