Un bicchiere al giorno fa bene alla salute? Intervista a Diego Fortuna (ex campione olimpico, biologo nutrizionista)

0 2430
Diego Fortuna, ex campione italiano di lancio del disco e biologo nutrizionista, ospite dei Sorsi di Cultura Cooperativa della Federazione Veneta BCC al Vinitaly 2026: vino, salute e consumo consapevole.

Ospite di “Sorsi di Cultura Cooperativa” a Vinitaly, l’ex campione italiano di lancio del disco Diego Fortuna ha raccontato il suo percorso dagli sport olimpici alla biologia nutrizionistica.

Per Diego Fortuna, alimentazione e salute sono strumenti fondamentali di performance e benessere. Sul tema vino, ha spiegato come il problema non siano tanto le calorie, quanto l’effetto dell’alcol sul metabolismo.

Il segreto? Un uso moderato e consapevole. Il vino non deve essere un’abitudine nutrizionale, ma un elemento di socialità che arricchisce i momenti che contano, preservando il lavoro del nostro fegato e il benessere del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *